Francesco d’incanto 1-2-3-4 Ottobre 2017- Convento San Francesco a Folloni

Pagina Facebook:  Francesco d’incanto

Dal 1 al 4 ottobre il complesso conventuale apre le porte per festeggiare il santo di Assisi attraverso Francesco d’Incanto, l’evento che apre la rassegna di manifestazioni autunnali. L’ambientazione suggestiva del convento duecentesco ospiterà, come ogni anno, concerti, spettacoli per bambini e stands gastronomici.

Il tema della 20ª edizione di Francesco d’incanto è: “Tu sei sicurezza”. Francesco in un momento di preghiera profonda e intima, afferma che Dio è la sua sicurezza. Sì, sicurezza: “sine cura: senza preoccupazione” La condizione che la rende e fa sentire di essere esente da pericoli, o che dà la possibilità di prevenire, eliminare o rendere Meno gravi danni, rischi, difficoltà, evenienze spiacevoli, e simili.

Spesso si tende a sentirsi inadeguati e non all’altezza della situazione o del “compito”, così da vivere una sensazione di disorientamento e di dubbio, accompagnata dal timore di fare scelte sbagliate, di commettere errori, di non essere capaci, E ciò diventa un ostacolo molto insidioso per la nostra felicità. Francesco invece, si affida al signore: “Il signore è il mio aiuto, di chi avrò timore” (sal 26). La sua fede si gioca nel suo conforto con la paura di fronte alla realtà del mondo che lo circonda. Scopre – un Dio di amore – più grande di quello che lui abbia immaginato; Un Dio Che per lui è come l’ancora della nave: forte e stabile; come una corda a cui uno sventurato si afferra Per non cadere in un burrone.

Abbiamo la possibilità di realizzare Francesco d’Incanto grazie alle offerte di tutti voi. Quanto avanzerà dai proventi della manifestazione sarà utilizzato per sostenere le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria del convento. A Lode e gloria di Dio e del suo servo Francesco.

Il signore vi dia pace!
I frati di San Francesco.

PROGRAMMA

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.