Passeggiando tra i vigneti ed il borgo medievale con pranzo in vigna. Castelvetere sul Calore

Itinerari del vino in Irpinia – Domenica 8 Ottobre a Castelvetere Sul Calore

Un’immersione nei sapori della Campania, in Irpinia , fra i filari di Aglianico che si stendono ordinati sulle colline di Castelvetere Sul Calore.
Al vostro arrivo potrete lasciarvi alle spalle il caos cittadino e rilassarvi passeggiando nel vigneto storico dei discendenti dei feudatari del luogo, accompagnati dal Barone Francesco.
Continuerete la passeggiata nel fiabesco borgo medievale accompagnati dalla nostra guida Emilia, che vi intratterrà con storie e leggende legate a questi luoghi.

Una visita ai vigneti dove si svolgerà la vendemmia,con vista panoramica sulle valli circostanti e sul borgo,potrete immergervi nei sapori e nei profumi del territorio con un aperitivo a base di prodotti e vini della azienda agricola dei baroni, nella corte di casa De Beaumont, un pranzo con piatto tipico della tradizione, la maccaronara con il sugo di Castelvetere, e per finire degustazione di dolci e liquori, su tutti il Don Fa’, prodotto dalla casa, a base di uve di Aglianico e Barbera, aromatizzato con foglie di amarena.
Questo è l’ Irpinia…..e tanto altro ancora!

Programma

Dalle ore 10.00 V. Santa Maria delle Grazie

Con Emilia Bonaventura dalle ore 10.00

Tour Guidato del Boro di Castelvetere

Con Francesco De Beaumont dalle ore 11.30

Tour Guidato dalla vigna alla bottiglia

Tenuta De Beaumont 13.30 Pranzo con Prodotti Locali

 

Info e prenotazioni: 3486967126

 

LOCANDINA

 

 

D

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.